
Tranciati
Classici










I Fogli di Tranciato in Bambù
un foglio di tranciato classico ha uno spessore di
0,6 mm ed è supportato da cellulosa, ovvero da un sottile foglio di carta.
Le colorazioni sono naturale e caramello.
Le venature sono a listello largo (venatura detta "orizzontale") e a listello stretto (venatura detta "verticale")
Qualità
La qualità di un foglio di tranciato di bambù dipende soprattutto dalla qualità dei listelli utilizzati per comporre i blocchi che poi vengono "affettati". Se i listelli non sono omogenei per densità, contenuto di umidità, età della canna di bambù utilizzata, taglio dei listelli, i fogli di tranciato di bambù possono risultare di buona qualità all'apparenza ma dare problemi spiacevoli in fase di applicazione.
Versatilità
i fogli di tranciato si prestano alle più disparate applicazioni, dai rivestimenti ai complementi d'arredo, all'oggettistica. Non c'è limite alla creatività!
Possiamo fornirti fogli semplici di tranciato ma anche
fogli accoppiati (tutto bambù o compositi e cioè bambù e legno), realizzati con 2 o più fogli di tranciato, uno superficiale di bambù e uno o più fogli di legno e/o di bambù. Si possono realizzare così pannelli perfettamente bifacciali, identici su fronte e retro.

Tecnologia, Creatività, Ambiente
Nuove e infinite applicazioni possibili per il tranciato in bambù, perfettamente adattabile alle specifiche necessità dei progetti più audaci, sia per l'artigianato che per le produzioni industriali, rispettando l'Ambiente non solo nella scelta del materiale ma anche nei processi di lavorazione.
Potrai cucire i nostri tranciati flessibilizzati, potrai usarli come tappezzeria, portai ottenere trasparenze e curvature meravigliose.
